Provenienza

Sign by Dealighted - Coupons and Deals

domenica 21 novembre 2021

Una lettera dal passato.

Caro blog, oggi voglio raccontarti di una lettera che scrissi trentuno anni fa ad un quotidiano e che qualche giorno dopo ricevette risposta da un altro lettore.

La lettera fu ispirata da un evento un po' particolare. Due ex brigatisti, Valerio Morucci e Adriana Faranda, ottennero lavoro presso l'istituto dove il sottoscritto qualche anno prima aveva effettuato un corso da programmatore. La cosa non mi piacque affatto e scrissi una lettera ad un quotidiano romano per esprimere il mio disappunto. Con mia grande sorpresa la lettera venne pubblicata ma qualche giorno dopo, con ancora piu' sorpresa, un altro lettore rispose a quella mia lettera. La cosa mi colpi' molto e decisi di ritagliare sia la mia lettera che quella di risposta dell'altro lettore. Oggi dopo tanti anni questi ritagli sono ritornati tra e mie mani e rileggendoli mi e' venuta voglia di pubblicarli qui perche' allora non esistevi, caro il mio blog. Te li allego in modo che possano rimanere e possano essere letti da chi si trovera' per caso su questa pagina.

Saluti.



Nessun commento: