Provenienza

Sign by Dealighted - Coupons and Deals

martedì 10 agosto 2021

Vacanza 2021: Gargano.

Dopo lunga ricerca dove siamo passati dalla Sicilia al Trentino, dalla Calabria al Lago di Garda siamo approdati a Peschici nel Gargano.

Ci ha convinto l'immagine che vedete qui sotto.


Questa l'ho scattata io ma una simile era sul sito dove abbiamo prenotato. Veramente avevamo paura che fosse un'immagine per acchiappare clienti invece era proprio vera. Su questa terrazza abbiamo mangiato, giocato a racchettoni, preso il sole, guardato le stelle e le stelle cadenti. Da questa casa in 10 minuti a piedi raggiungevamo il centro di Peschici e la spiaggia piu' vicina. 

Con la macchina siamo andati a vedere diverse spiagge: spiaggia dei gabbiani di Vignanotica, spiaggia Zaiana, spiaggia di Sfinale, Pizzomunno, baia delle zagare. Un paio di volte siamo andati anche a goderci il fresco nella foresta Umbra. I paesaggi sono tutti molto belli, sia al mare che in montagna. Abbiamo molte spesso mangiato a casa godendoci la terrazza. Abbiamo cucinato e preso cene gia' pronte da asporto. Abbiamo fatto un aperitivo in barca e un lungo giro di mezza giornata sempre in barca visitando calette dove abbiamo fatto il bagno e visitato grotte. 

La cosa che mi e' piaciuta molto e' stata la cortesia e la professionalita' (molti parlano inglese) in tutti gli esercizi dove siamo entrati. Dovrebbe essere scontato ma non e' cosi' dappertutto, anche in posti molto blasonati.

Che dire, lo suggerisco vivamente e spero di tornarci un giorno visto che poi con 4 ore e mezza di macchina e' facilmente raggiungibile da Roma.

Un altro ricordo da aggiungere alla nostra vita perche', come diceva mia madre, la vita va riempita di ricordi e non di rimpianti.

Saluti.

Nessun commento: