Provenienza

Sign by Dealighted - Coupons and Deals

martedì 6 agosto 2019

Pink Floyd.


Dopo tanti anni ho assistito a due concerti della mia band preferita, i Pink Floyd. Ovviamente non erano loro a suonare ma due cover band. Mercoledi' 31 luglio sono andato con mia moglie ed alcuni colleghi al Geronimo's sull'Appia dove, dopo cena, si sono esibiti i Fluido Rosa. Nella mia ignoranza musicale ho apprezzato molto il chitarrista, il bassista e le coriste, un po' meno gli altri. L'acustica e qualche problema tecnico non hanno aiutato la band ma l'esperienza e' stata sicuramente positiva e da ripetere.
La sera dopo io e la mia signora siamo andati all'Auditorium parco della musica dove si esibivano i Pink Floyd Legend. Tutt'altra musica in tutti i sensi vista la dotazione tecnica e gli spazi fatti apposta. Molto brava la band con brani classici e altri mai sentiti dal vivo (come "Summer 68" veramente bella) nella prima ora di concerto. Nella seconda ora, dopo aver trasmesso l'intervista che hanno fatto al musicista Geesin che aveva contribuito a scriverne le musiche, hanno eseguito tutto il lato A di "Atom heart mother". Come potete vedere dalla foto la band e' stata supportata da un coro e da un'orchestra con un bellissimo impatto anche visivo.
Che dire: nel giro di due sere ho assistito a due eventi diversi tra loro ma entrambi molto belli. Grande emozione nel sentire la loro musica, emozione vissuta con la mia gentile signora che nonostante la sveglia all'alba non si e' tirata indietro.

Saluti.

Nessun commento: