Approfitto di questo mio blog per parlare della proposta di aumentare l'iva alla pay-tv.
Io sono abbonato Sky e a conti fatti avrò un aumento di quasi 4 euro mensili. Il problema non e' l'aumento perché probabilmente avrebbero dovuto farlo ugualmente per adeguarsi alle normative europee. Poi si presume che se posso pagare 37 euro ne posso pagare 41.
Trovo pero' ridicolo che come al solito in Italia quando c'e' un problema non si riesce ad avere il coraggio di effettuare interventi lungimiranti ma solamente mettere la cosiddetta pezza. Alcuni anni fa' se vi ricordate fu introdotta la tassa sulle barche. Al momento sembrò una cosa giusta: se uno ha una barca vuol dire che ha i soldi e può permettersi di pagare. Dopo un po' di tempo pero' si e' scoperto che si erano persi migliaia di posti di lavoro nel settore dovuto al fatto che molti a causa di questa tassa avevano rinunciato alla propria barchetta. Io stesso facevo parte di un circolo subacqueo che aveva un gommone e una barca e dovette vendere la barca perché era diventata anti-economica da gestire.
Volete un intervento lungimirante ? Abbiate il coraggio di abolire le province. Ovviamente i dipendenti non si licenzierebbero ma verrebbero assorbiti da comuni e regioni, ma quantomeno andrebbero a casa Presidenti, Vice Presidenti, Assessori e compagnia bella che pesano e non poco sulle nostre tasche. Ma questo penso proprio che sia un'utopia.
Saluti.
mercoledì 3 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento