Io sono uno dei fortunati che va al lavoro con i mezzi pubblici risparmiando quindi un bel po' di soldi.
Venerdì scorso però c'è stato un problema.
Il treno che dovevo prendere era quello delle 16:52 per Viterbo dalla Stazione Ostiense di Roma. Attendiamo fiduciosi sulla banchina del binario 14 ma il treno non si vede. All'avvicinarsi dell'orario sul tabellone viene visualizzato il ritardo di 10 minuti per il nostro treno. Sul binario 15 però ci sono 2 treni che fanno la stessa linea e sono chiusi. Dopo un po' arriva in stazione al binario 9 il treno sempre per Viterbo delle 17:46. Il nostro ritardo passa da 10 a 20 minuti e veniamo fatti salire sul primo treno del binario 15 che purtroppo non ha l'aria condizionata. Al binario 14 arriva il treno sempre per Viterbo delle 17:16 che però non fa tutte le fermate e molti scendono dal treno per spostarsi sull'altro.
L'inconveniente, il guasto tecnico o qualsiasi altra cosa sia può capitare. Ma perché si fa aspettare la gente quando in stazione ci sono i treni successivi ?
Dulcis in fundo il treno parte con 30 minuti di ritardo e ovviamente parte prima di quello delle 17:16 che non effettua tutte le fermate (quindi è più veloce) e quindi quest'ultimo parte anche lui in ritardo e deve andare piano per aspettare il nostro che fa tutte le fermate. Inoltre partendo in orario e prima dell'altro poteva far salire un po' di gente alle fermate evitando il sovraffollamento. E invece no. Ora vorrei sapere: chi è che decide queste cose ? Possibile che nessuno può decidere di far partire un treno prima di un'altro che e' in ritardo ? O di scambiare fisicamente un treno con un altro ?
Ma !?!? Niente niente Brunetta avesse ragione....
Saluti.
lunedì 4 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Forse Brunetta avrà anche ragione, tra furti di rame e licenziati che si suicidano il mio treno non arriva mai... da un pò vado sempre in macchina...
Touran69
Posta un commento