Provenienza

Sign by Dealighted - Coupons and Deals

giovedì 11 ottobre 2018

Un nuovo viaggio, altri ricordi.

Questa volta abbiamo proprio esagerato e per festeggiare il nostro 25° anniversario di matrimonio ci siamo spinti quasi dall'altra parte del mondo, fino alle Hawaii. Abbiamo scelto una localita' meno turistica per poterci godere al meglio la natura: lunghe passeggiate, spiagge bellissime, paesaggi mozzafiato e il bagno in mezzo ai pesci tropicali. La casa che abbiamo preso in affitto aveva il giardino ed era fornita di barbecue quindi ci siamo potuti cucinare carne e sopratutto pesce accompagnati ovviamente da vino e birra. Abbiamo anche rinnovato le promesse di matrimonio con una bellissima cerimonia intima in spiaggia con una celebrante hawaiana.
Poi ci siamo trasferiti sulla costa della California. Lungo viaggio nell'interno tra Los Angeles e Monterey nel quale abbiamo potuto ammirare immense coltivazioni e torri eoliche messe su da aziende private per prodursi energia elettrica. A Monterey siamo andati a vedere le balene, veramente una meraviglia vedere questi bestioni saltare fuori dall'acqua. Il porto e i dintorni sono pieni di foche, di lontre, di pellicani e di scoiattoli che ti alzano le zampe anteriori chiedendoti qualcosa da mangiare. I dintorni sono bellissimi con un lungomare con gli scogli e delle case stupende. Poi c'e' Pebble Beach con le sue ville stupende e i campi da golf. In ultimo Point Lobos, una riserva naturale in riva al mare dove una condor ci e' passato sopra ad un paio di metri per poi mettersi su un albero e farsi fare il servizio fotografico.
Da qui siamo ripartiti a bordo della Camaro decappottabile lungo il Big Sur, il viaggio dell'anima. Un posto stupendo, ad ogni curva si rimane senza fiato. Ore ed ore per fare relativamente pochi chilometri perche' ci si ferma in continuazione ad ammirare il meraviglioso paesaggio. La sera ci siamo fermati presso Allegretto vineyard, un lussuoso resort di Paso Robles dove abbiamo potuto apprezzare l'ospitalita', la cucina e i vini.
La mattina siamo ripartiti per Santa Barbara facendo due soste: una a Pismo Beach al Monarch Butterfly Grove dove, nonostante non fosse il periodo migliore, abbiamo potuto ammirare due farfalle monarch; l'altra a Gaviota beach, una piccola spiaggia con un curioso ponte ferroviario in ferro. A Santa Barbara abbiamo apprezzato il lungomare facendo lunghe camminate al sole. Abbiamo anche fatto un'uscita in catamarano per vedere il tramonto al largo e qui abbiamo potuto vedere due delfini. Delfini che abbiamo rivisto a pochi metri dalla riva il giorno dopo.
Infine, dopo una deviazione per visitare la pasticceria di Damiano Carrara, Santa Monica che avevamo gia' visto tre anni fa ma che ci era piaciuta cosi' tanto da meritare una seconda visita. Anche qui lunghe passeggiate al sole e giro in tandem. Qui abbiamo apprezzato la cucina di una risto-pescheria e della pizza cotta al forno a legna.
Poi purtroppo come tutte le belle cose il viaggio e' finito e siamo tornati a casa con una vagonata di ricordi stupendi. Perche' come diceva mia madre, la vita va riempita di ricordi e non di rimpianti.

Saluti.

Nessun commento: