Provenienza

Sign by Dealighted - Coupons and Deals

lunedì 18 gennaio 2016

Key West e Miami.

Eccoci tornati da un viaggio stupendo nella calda Florida.
Partiti il primo gennaio abbiamo viaggiato all'andata con la Swiss con scalo a Zurigo. Molto cordiale il personale di volo tanto che all'uscita ho fatto i complimenti alla responsabile di cabina.
Arriviamo a Miami e subito appena usciti dall'areoporto ci accoglie l'aria calda!!! In albergo e ci tuffiamo in piscina. La mattina dopo prendiamo la macchina (Camaro RS decappottabile) e partiamo per Key West. Solo questo viaggio vale il volo fino alla Florida. Uno spettacolo: paesaggi stupendi, ponti infiniti, spiagge bianche. Ci fermiamo a Bahia Honda a fare il bagno e realizziamo che stiamo facendo il bagno e siamo al 2 gennaio. Key West e' molto tranquilla, quasi non sembra di stare negli USA. L'albergo dove abbiamo soggiorniamo e' stupendo.
Dopo solo tre giorni si riparte per Miami. Riconsegnamo l'auto e andiamo nel piccolo appartamento affittato a South Beach. Siamo vicini alla spiaggia e ai luoghi della movida. Ci godiamo il sole e il mare caldo. Il tempo non e' dei migliori ma ci godiamo comunque la vacanza scoprendo downtown Miami con il suo metromover, un trenino sopraelevato che passa in mezzo ai grattacieli letteralmente dato che in uno ci passa proprio dentro. Lunghe passeggiate a piedi e in bici, ottimo vino e cibo, visite di parenti ci allietano la vacanza ma alla fine dobbiamo fare i conti con la triste realta': si deve tornare a casa!!!
Per il ritorno si viaggia con Lufthansa con scalo a Francoforte. Anche il personale qui e' molto gentile ma dobbiamo scappare per non perdere la coincidenza. Corriamo per tutto l'aeroporto e riusciamo a prenderla.
Tornati a casa rimane la gioia per quanto visto e quanto provato, per aver aggiunto un altro stupendo ricordo alla nostra vita insieme. Perche', come diceva mia madre, la vita va riempita di ricordi e non di rimpianti.