Provenienza

Sign by Dealighted - Coupons and Deals

martedì 27 maggio 2014

Caro Beppe ti scrivo...

... così mi distraggo un po' (semicit.).
Con la grande sconfitta ci vuole giusto un po' di distrazione. Ma è proprio della sconfitta che voglio parlarti.
Già il fatto che la chiamiamo sconfitta ci rende diversi dagli altri. Negli anni di elezioni ne ho viste ormai tante e ho visto altrettante arrampicate sugli specchi. Quelli che ora si godono la vittoria anni fa nella medesima situazione dissero che essendo la prima volta non avevano perso ma avevano guadagnato il tot %.
Purtroppo con la stampa e la televisione contro partiamo già sconfitti. Questo non vuol dire che dobbiamo arrenderci, anzi dobbiamo lottare ancora di più per noi e per chi verrà dopo di noi. Allora mi permetto di darti qualche consiglio.
Il primo: non rivolgerti alla gente sempre incavolato, metti paura. Renzi è uno che venderebbe il ghiaccio agli esquimesi, tu con il tuo sistema non riusciresti a vendere l'acqua ad un assetato. Il tono dovrebbe essere sempre quello del discorso di ieri per commentare la sconfitta, magari evitando riferimenti ai pensionati.
Il secondo: quando hai incontrato Renzi non ci hai fatto bella figura non lasciandolo parlare minimamente. Era meglio fare un comunicato con cui declinavi l'invito in quanto non lo ritenevi adeguato dato che era stato eletto sindaco di Firenze e non Presidente del Consiglio.
In ultimo le presenze in tv. Secondo me vanno limitate il più possibile sia per quanto ho detto sopra riguardo la tv, sia perché fino a quando si avrà a che fare con marpioni che sono in politica da 30 anni, e che quindi sono abituati a fare politica in tv invece che in Parlamento, si parte sconfitti.
Credo nel M5S, la ritengo l'unica speranza. Non avevo mai visto qualcuno in politica rinunciare ai soldi. Ho incontrato in una Agorà alcuni dei nostri rappresentanti e mi sono piaciuti, gente semplice che non se la tira. E' questa la classe politica che vorrei, una classe politica non ricattabile che può votare secondo un programma, un'idea e non secondo la minaccia della lobby di turno.
Avanti così con rinnovato impegno.

Ciao.

Nessun commento: