Provenienza

Sign by Dealighted - Coupons and Deals

martedì 30 dicembre 2008

2009

In questo periodo si tende a fare un bilancio dell'anno appena trascorso.
Il mio bilancio personale e' positivo. Lavorativamente parlando e' stato un anno tranquillo, senza periodi di particolare stress. Mi sono potuto così godere al meglio la famiglia. Mi sono tolto il grosso del mutuo di casa ed ora mi rimane da pagare una parte più piccola avendolo dovuto rinegoziare a causa della sua crescita esponenziale. Abbiamo avuto piacevoli giorni di ferie sia in inverno che in estate immancabilmente nella nostra amata Livigno.
Da un punto di vista più ampio non è stata certo un'annata piacevole. Crisi di Governo, crisi economica, clima, attentati e guerre hanno funestato purtroppo anche questo 2008. Personalmente non sono di quelli che finché il problema è fuori dalla porta di casa mia non è un mio problema e quindi questo ha rovinato un po' quanto di piacevole mi ha portato il 2008.
Ma adesso veniamo al 2009. Cosa ci porterà ? O forse sarebbe meglio dire, cosa ci aspettiamo ? L'ho scritto in un altro post che ci aspettiamo molto dal nuovo inquilino della Casa Bianca. Che ci piaccia o no e' l'uomo più potente del pianeta e da lui può partire il cambiamento. Ma sarà così ? Penso che dovremo quantomeno aspettare il bilancio che tireremo tra un anno per vedere se ha cominciato veramente a dare segnali di cambiamento. Io sono convinto che la politica non la fanno i Presidenti ma quelli che li finanziano. Speriamo che Obama sia finanziato non dai petrolieri e dai fabbricanti di armi ma da chi costruisce pannelli solari e impianti eolici. Sarà pure brutto da dire ma per me è così.
Comunque spero che questo 2009 possa portare a tutti quello che più desiderano, che sia la pace nel mondo o il sorriso di una persona cara.

Auguri a tutti, pure a quelli imbecilli di entrambe le parti che si stanno ammazzando a Gaza.

Nessun commento: