Mi hanno fatto riflettere le terribili immagini dell'incidente sulla A4 dove hanno perso la vita ben sette persone.
Penso mille cose ma non riesco a scriverne neanche una. Faccio finta per un attimo di non essere mai stato in autostrada e inizio a scrivere.
Penso al terrore di quelle persone dentro le auto centrate in pieno dal camion. I conducenti se ne sono sicuramente accorti dato che si sono accesi gli stop, gli altri forse no. Almeno lo spero per loro.
Penso che sono 30 anni che sento dire che in Italia le merci viaggiano solo su gomma e nessuno fa niente per migliorare le cose.
E penso a te, autista del furgone colpito di striscio e che ti sei fermato adagiato su un fianco. Penso che se riesci a rivedere le immagini dell'incidente la tua vita cambierà. Una frazione di secondo ti ha separato dalla morte. Se il camion avesse sbandato solo una frazione di secondo prima avresti fatto la fine delle due macchine schiacciate. Mi viene in mente la frase di Tom Hanks in "Salvate il soldato Ryan" quando, ferito a morte, con un filo di voce dice a Ryan: "Meritatelo". Meritati questo miracolo, che venga dalla sorte o da un qualsiasi Dio sulla faccia della Terra. O magari chissà, te lo sei meritato per quello che hai fatto fino ad oggi. E allora mi piacerebbe conoscerti perché come te non ce ne sono molti.
Intanto esprimo le mie condoglianze ai familiari delle vittime.
Saluti.
martedì 12 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento